Visite Guidate al Centro Storico di Napoli, i Tour Consigliati
Il centro storico di Napoli è ormai preso d’assalto. Dopo un paio di mesi di calma apparente, con l’inizio di novembre, i flussi turistici verso il centro città sono di nuovo aumentati. Napoli è una città viva con migliaia di turisti che ogni giorno invadono il centro storico.
È questo il punto nevralgico della città. È qui che si concentra il maggior numero di turisti perché è qui che Napoli mostra le sue meraviglie. Abbiamo provato a consigliarvi i tour che, da napoletani, faremmo noi. Ora proveremo a riepilogarvi quali sarebbero i tour che faremmo noi, quali sarebbero i luoghi che visiteremmo noi durante una semplice passeggiata in città.
Cosa vedere nel Centro Storico di Napoli
Vi abbiamo indicato innanzitutto quale sarebbe la passeggiata che faremmo noi in Centro. La lista di quelle cose di cui proprio non potrete fare a meno. Arrivando alla stazione, la prima cosa da fare è avviarsi verso Via Duomo: qui vi aspetta il Duomo di Napoli e il Museo del Tesoro di San Gennaro.
Subito dopo è la volta di Spaccanapoli e, quindi, di San Gregorio Armeno, Via dei Tribunali e Piazza San Domenico Maggiore. Arrivati qui però non dovreste perdervi il Cristo Velato: abituatevi alle file però. La Cappella Sansevero è letteralmente presa d’assalto e l’unica alternativa è quella di fare il biglietto online che vi permetterà di evitare le code.
Non dimenticate che siete nel Centro Storico e che qui potrete trovare i migliori ristoranti e le migliori pizzerie della città.