Visite Guidate a Napoli Sotterranea
Napoli Sotterranea è sicuramente uno dei luoghi più cercati dai visitatori e dai turisti ma accedervi senza ricorrere alle visite guidate non è poi un’idea straordinaria. Il primo motivo appare piuttosto semplice: soltanto chi ha piena conoscenza dell’area potrà svelarvi tutti i misteri che vi si celano. Il secondo motivo, forse anche più importante, è che il sito non è uno dei più facili da visitare. Quest sono i due principali motivi per cui per organizzare una visita guidata a Napoli Sotterranea occorrerà rivolgersi a guide abilitate e, soprattutto, recarsi all’ingresso ufficiale nei pressi di Piazza San Gaetano.
Visite guidate a Napoli Sotterranea: gli orari di tour ed escursioni
Le visite guidate a Napoli Sotterranea, proprio per le ragioni di cui vi parlavamo prima, non sono previste in qualsiasi orario ma, piuttosto, sono previsti orari di partenza precisi per i vari gruppi. La prima distinzione che occorre fare è quella tra visite guidate in italiano e visite guidate in lingua inglese. Gli orari sono diversi:
Tour in italiano a Napoli Sotterranea
- 10,00-11,00-12,00-13,00 – 14,00-15,00-16,00 – 17,00-18,00
Tour in inglese a Napoli Sotterranea
- 10,00-12,00-14,00-16,00-18,00
Visite guidate a Napoli Sotterranea anche in notturna
È forse questa la possibilità più affascinante legata alle escursioni a Napoli Sotterranea: la possibilità di una visita in notturna non è certo qualcosa che sarebbe facile ritrovare in qualsiasi parte del mondo. Il fascino del sito per i tantissimi visitatori già sarebbe di per sé sufficiente: se poi si ha la fortuna di fare il giro di notte, allora la cosa diventa davvero interessante. Per i gruppi è quindi prevista la possibilità di effettuare la visita alle 21.00 ma solo in caso di raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.
Come organizzare una visita guidata a Napoli Sotterranea
Se avete qualche dubbio, la prima cosa che potete fare è quella di inviare una mail direttamente all’Associazione. Potrete dunque chiedere informazioni, prezzi, tariffe, all’indirizzo mail info@napolisotterranea.org. Allo stesso indirizzo mail dovranno scrivere, per esempio, le scuole che vorranno organizzare visite guidate ad orari diversi.