Sciopero 26 ottobre 2018 a Napoli, Vesuviana (EAV) e Metro
Potranno stare tranquilli i pendolari che ogni giorno ricorrono alla Vesuviana per raggiungere la città di Napoli. Lo sciopero del 26 ottobre 2018 non coinvolge l’EAV. Analogamente potranno stare tranquilli i viaggiatori ANM: Metro Linea 1 e Autobus non sono coinvolti dallo sciopero che rischia comunque di provocare il caos in città.
Ad essere interessati dallo sciopero generale dei trasporti del 26 ottobre 2018 sono infatti soltanto i dipendenti Trenitalia che, nel caso di Napoli, interessano anche la Linea 2 della Metropolitana (quella che collega il centro storico della città con l’area flegrea). Gli altri mezzi di trasporto, stando ai comunicati ufficiali, non saranno interessati dallo stop di 24 ore che prenderà il via alle 21.00 del 25 ottobre per terminare 24 ore dopo.
Sciopero del 26 ottobre 2018, regolari Circumvesuviana e Metropolitana – Linea 1
Regolari dunque le corse della Circumvesuviana e della Metropolitana – Linea 1, oltre che quelle degli autobus per il 26 ottobre. Lo sciopero riguarderà infatti il trasporto su ferro e, in particolare, solo il trasporto su ferro di Trenitalia. Purtroppo, nel caso di Napoli, lo sciopero riguarderà anche una tratta metropolitana (gestita proprio da Trenitalia) ma non gli altri mezzi di trasporto che garantiranno dunque corse regolari.