Salone del Libro di Napoli a Maggio
La location sarà la Basilica di San Domenico Maggiore. Le date? Dal 24 al 27 maggio prossimi. Torna a Napoli, e in particolare nel Centro Storico di Napoli nel momento di suo massimo splendore, il Salone del Libro. Di fatto mancano ancora le conferme, la rassegna non ha ancora un nome ma, ormai, l’evento sembra aver incassato il parere favorevole del mondo della cultura italiana.
Non poteva chiaramente mancare il parere favorevole dello scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni. Del resto quello sarà il periodo di massima affluenza di turisti in città e un salone del libro, a Piazza San Domenico (una delle principali piazze partenopee per numero di turisti) non potrà che far bene al Salone del Libro napoletano.
Il momento della cultura napoletana è comunque in fermento, a prescindere dal Salone del Libro. Il settore è in crescita e la città, dal punto di vista culturale, sembra essere più viva che mai. Napoli si candida, ormai da tempo, a diventare capitale del Mediterraneo e gli sforzi del mondo della politica e della cultura napoletani sembrano deporre tutti in questo senso.
Salone del Libro a Napoli: le date
Tra i sostenitori del Salone del Libro di Napoli sono da annoverare, oltre a Maurizio De Giovanni, Erri De Luca, Ruggero Cappuccio, Diego De Silva, Paolo Pisanti, Gino Loffredo e Giuseppe Montesano. La manifestazione dovrebbe tenersi alla Basilica di San Domenico Maggiore tra il 24 e il 27 maggio di quest’anno.