Regalare un viaggio per la festa della mamma
Siamo di parte, è vero. Ma se proprio non sapete cosa scegliere e cosa regalare per la festa della mamma, a patto che voi non siate di Napoli, ovviamente, l’idea potrebbe essere proprio quella di regalare alla donna più importante della nostra vita, un viaggio in una delle città più belle e più visitate d’Europa. Sono ormai tantissimi i turisti che hanno riscoperto le bellezze napoletane.
Non solo monumenti tra i più famosi al mondo o bellezze storiche e artistiche senza eguali, ma anche quel fascino che attira ogni anno migliaia di persone nel Centro Storico Patrimonio dell’Unesco.
Prendersi una pausa con la propria madre potrebbe essere l’alternativa migliore e, se proprio siete di Napoli, allora proveremo a darvi qualche consiglio sulle esperienze da regalare per la Festa della Mamma. Molto dipenderà dai gusti ma le scelte da fare sono sicuramente quelle tra un viaggio all’insegna del relax, un viaggio all’insegna dell’arte e dei percorsi culturali e un viaggio all’insegna della buona cucina e del buon vino. Nel primo caso saranno da consigliare, per esempio, un weekend in una spa o in un centro termale o, perché no, un weekend ad Ischia, in un albergo dotato di centro benessere, centro termale e soprattutto, buon cibo partenopeo.
Nel secondo caso andremo a prediligere le città d’arte e, quindi, Firenze o Roma ma anche i piccoli borghi umbri o toscani, perfetti per coniugare storia, arte e buona cucina. Nell’ultima caso l’idea potrebbe essere invece quella di acquistare i pacchetti dei c.d. tour enogastronomici, viaggi organizzati alla perfezione per andare incontro anche alle esigenze delle mamme più complicate.
Come scegliere il regalo per la festa della mamma
L’aspetto più importante è sicuramente quello di mettere al centro della nostra scelta proprio la mamma. E’ la sua festa e almeno in quel giorno dovremmo provare ad “accontentare” i suoi gusti ed i suoi desideri. Occhio dunque a non pensare a cosa vorremmo fare noi, a dove vorremmo andare e a cosa ci piacerebbe fare con la nostra mamma.
Per una mamma dal “sapore” più giovanile, l’ideale potrebbe per esempio essere un viaggio in Europa (un weekend lungo in una delle grandi capitali europee). Se invece la nostra mamma è una di quelle sempre pronta a sostenerci, forse sarebbe il caso di programmare un weekend in un centro benessere, un weekend in cui dedicarsi soltanto a sé stessi.
Cosa fare se restate a Napoli?
In questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se proprio non riuscite ad andar fuori, basta guardarsi intorno con grande attenzione. Storia, arte e cultura non mancano e potreste quindi organizzare una giornata all’insegna delle tantissime mostre che affollano la città. E se volete viaggiare senza allontanarvi poi tanto, perché non pensare ad Ischia e Procida? Due perle partenopee dove relax e buon cibo potranno fare da cornice perfetta alla Festa della Mamma: dovrete solo scegliere tra la tranquillità di Procida, dei suoi ristoranti e del suo centro e le Terme di Ischia, dove il relax passa anche per il benessere del corpo.