Eventi a Napoli per il weekend del 27 e 28 ottobre 2018
Sarà un weekend intenso quello del 27 e 28 ottobre prossimi a Napoli: tanti gli eventi in città per chi ama l’arte, per chi vuole rilassarsi e per chi invece non vede l’ora di divertirsi dopo una dura settimana di lavoro. Il weekend per gli amanti dell’arte passa da mostre, eventi teatrali e cinema. Si parte ovviamente con la mostra sul futurismo al Maschio Angioino “Il Futurismo anni ’10 – anni ’20″ che ha aperto i battenti il 19 ottobre scorso e che terminerà solo a febbraio del 2019. L’occasione è anche quella di una visita alla Mostra di Escher: da non sottovalutare.
Per chi ama il cinema l’alternativa è “Venezia a Napoli – Il cinema esteso 2018”: in città arrivano i film del Festival del Cinema di Venezia dal 23 al 28 ottobre prossimi nei seguenti cinema: Modernissimo, La Perla, Pierrot, Grenoble, Vittoria di Napoli e di Aversa, Magic Vision. Al Mercadante va invece in scena “Salomè” di Oscar Wilde con la regia di Luca Fusco in programma dal 24 ottobre 2018 all’11 novembre 2018.
Per chi ha la possibilità di raggiungere la Reggia di Caserta, sarà possibile accedere a due eventi: il primo prevede la visita guidata agli appartamenti storici con un prezzo del biglietto superscontato a 3 euro. La seconda possibilità è legata alla Mostra di Modigliani.
Tra gli eventi da segnalare anche l’esposizione navale a Posillipo e Brikmania, la principale kermesse di Lego arriva a Palazzo Fondi. Se invece siete appassionati di scienza la destinazione da inserire sul navigatore è quella degli Astroni con una mostra dedicata ai dinosauri. Alla Mostra d’Oltremare, invece, spazio a Tutto Sposi, edizione 2018