Caffè e Sfogliatelle in Bici: la meraviglia per le vie del centro
È lui probabilmente il genio dell’anno. Sfogliatella e caffè in giro per Napoli. Nella foto siamo a Via Roma, nei pressi dei Quartieri Spagnoli, ma se ne raccolgono testimonianze da altre parti del centro storico della città.
Caffè e sfogliatelle con quel genio che solo a Napoli puoi raccontare: e così ti ritrovi a passeggiare e ti si para davanti lui. Il carretto, la macchinetta del caffè storica e le immancabili sfogliatelle calde. Sembra la rievocazione di un vecchio adagio: quello in cui l’uomo col carretto (di ultima generazione, si intende) abbandona il gelato per offrire ai turisti la massima espressione della napoletanità. Caffè, sfogliatella e genio!
In giro per Napoli se ne possono vedere tantissime e proprio in questi giorni, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, la città sta conoscendo una crescita senza pari dei flussi turistici, degna di quella di qualche anno fa. Tra le centinaia di negozi di souvenir presi d’assalto, bar e pizzerie, Napoli riscopre il fascino della città turistica. Basti vedere i social, cercare gli hashtag giusti, per capire quante foto ogni giorno vengono scattate dai turisti in città, foto che spesso finiscono su veri e propri foto album digitali di cui ormai i social sono pieni.