Il Napoli si qualifica in Champions League se …
Il Napoli si qualifica in Champions League se …
Tocca aspettare l’ultima giornata di Serie A. Le combinazioni sono sostanzialmente 3. Il Napoli si qualifica in Champions se vince contro il Verona. Questa è la soluzione migliore e più appetibile per il Napoli. Indipendentemente dal risultato di Juventus e Milan, le altre due pretendenti, il Napoli si qualifica in Champions se vince l’ultima di campionato.
Ci sono poi altre tre alternative ma presuppongono una caduta del Napoli e una caduta delle altre contendenti. Il Napoli si qualifica in Champions anche se pareggia contro il Verona ma la Juventus perde o pareggia contro il Bologna. Il Napoli può pareggiare contro il Verona anche se la Juventus vince ma il Milan perde nel derby lombardo contro l’Atalanta.
L’ultima alternativa si giocherebbe sulla differenza reti: il Napoli perde contro il Verona e la Juve pareggia o perde contro il Bologna. In questo scenario il Napoli si qualifica in Champions se la differenza reti resta a vantaggio degli azzurri e, quindi, se il Napoli perde con meno di nove gol di scarto.