San Valentino a Napoli, il 14 febbraio in città
I più indecisi per San Valentino, a Napoli come nel resto del mondo, sembrano essere proprio gli uomini. Insomma, nell’immaginario comune è proprio l’uomo a dimenticarsene e, soprattutto, a non sapere come organizzare una giornata che, nonostante tutto, resta una giornata un po’ particolare.
Il dramma è per i fidanzati poco avvezzi alla ricerca del regalo: non fatevi passare neanche per l’anticamera del cervello di dimenticarvene. Di idee possono essercene certo tante: dal più classico dei profumi, al weekend fuori, dai gioielli alla giornata in SPA, dall’abbigliamento e, perché no, con l’estate alle porte anche un costume. Ormai ne fanno di micidiali e le ultime tendenze puntano tutto su costumi ecosostenibili ed eco friendly. Oltre al regalo bisognerà però mettere in conto che a San Valentino non vi è concesso non portare la vostra compagna a cena fuori. Questo, a Napoli, non è di certo un problema: ma occhio a come scegliete (e soprattutto prenotate) i ristoranti. Non ne potete scegliere uno a caso, anzi.
La scelta del ristorante in cui andare a cena a San Valentino è una delle scelte più complicate in assoluto: dimenticate fast food e pizzerie. Per la serata di San Valentino, ebbene si anche a Napoli, serve un vero ristorante, uno di quelli addobbati e pronti ad offrirvi una cena romantica con tutti i crismi.
Sembrerà banale ma, dopo una romantica passeggiata in centro (o, perché no, a San Martino) andare sul sicuro significa dirigersi, senza pensarci su due volte, sul Lungomare. Per la cena inutile negarlo che proprio nei paraggi dovrete prestare attenzione a Borgo Marinari: qui si uniranno i ristorantini più belli della città e l’incredibile scenario di uno dei posti più invidiati al mondo.