L’Amica Geniale, su Rai 1 la fiction TV ambientata a Napoli
L’Amica Geniale, la fiction tv in onda su Rai 1 (e in Replica su RaiPlay), terrà incollati alla tv migliaia di napoletani. Al centro della storia, oltre che il rapporto tra Elena e Lila, la Napoli del secondo dopoguerra, pronta a rinascere dalla ceneri dei bombardamenti. La serie tv, che promette già numeri da capogiro, è una visita guidata nei luoghi più belli di Napoli. Il punto di partenza è nella periferia est della città: è poi la volta di Montesanto e Pignasecca, Via Toledo e Piazza Trieste e Trento, il Caffè Gambrinus, Via Chiaia e Piazza dei Martiri fino al Lungomare Caracciolo.
L’Amica Geniale, le prime due puntate su Rai 1 e Rai Play
Diretta allora su Rai 1, in prima serata, per le prime due puntate della mini-fiction in 8 puntate. Ogni martedì in onda due puntate fino al 14 novembre, giorno in cui ci sarà il finale di stagione. In realtà pare che siano già in programma gli episodi successivi che, in totale, potrebbero essere 32, 8 per ciascuno dei 4 libri della saga.
E se proprio non riuscite a seguire L’Amica Geniale in diretta (in tv c’è in contemporanea il Napoli impegnato in Champions contro il PSG) resta la possibilità della diretta streaming, su Rai Play: in questo caso dovrete effettuare l’accesso al portale ufficiale Rai. L’ultima alternativa è quella della replica, sempre su Rai Play, nella sezione dedicata.