Halloween a Napoli, cosa fare in città: gli eventi in programma
Siamo alla fatidica notte del 31 ottobre: è Halloween e, anche se continuiamo a dire che non è una nostra festa continuiamo a festeggiarla (peraltro ogni anno di più). Gli eventi in città si moltiplicano e ce ne sono per tutti i gusti. Proveremo a suggerirvene qualcuno, almeno tra quelli che siamo riusciti a raccogliere.
Il primo evento che vi segnaliamo è la visita guidata alla Galleria Borbonica, nel sottosuolo di Napoli. Il 31 ottobre e il 1 novembre in programma una visita in zattera nella zona sotto Piazza del Plebiscito. Durante il giro via alla sangria a cura di Ricky Graff Stree Food. Tocca poi a ‘Mmano all’Hart che, per Halloween, organizza un aperitivo solidale. L’evento, a Via Crispi, punta a devolvere l’incasso a “Giovani per la Pace”, l’associazione della Comunità di Sant’Egidio. Ingresso a 15 euro con un drink o un calice di vino. Gli orari vanno dalle 20.30 alle 23.30.
Altro interessante evento è quello organizzato da Insolitaguida: un percorso particolare, una visita guidata “a tema” per il 31 ottobre. “Napoli: un fantasma in ogni vicolo: Halloween Edition”, questo il nome della manifestazione durante la quale i visitatori saranno condotti alla scoperta di una Napoli insolita e particolare, della Napoli più misteriosa a caccia delle leggende che da sempre imperano nel centro storico della città. Le visite sono programmate per mercoled’ 31 ottobre dalle 18.00 alle 22.00 e per giovedì 1 novembre dalle 18.00 alle 21.00: una visita ogni ora con prenotazione obbligatoria.
In uno dei simboli di Napoli, il Maschio Angioino, va invece in scena “Il Segreto del Conte Dracula”: una manifestazione, dedicata ai più piccoli, durante la quale i bambini dovranno cimentarsi con prove di abilità e percorsi per riuscire a svelare il mistero del Conte Dracula.