Januarius, il ristorante di Via Duomo ispirato a San Gennaro
Potreste anche definirlo il ristorante di San Gennaro. Ideato da Francesco Andoli e progettato da Costa Group, Januarius è completamente dedicato (nei minimi dettagli) a San Gennaro. La data di apertura, la location e il nome del ristorante non lasciavano del resto spazio all’immaginazione. Januarius è lì quasi perché quello potrebbe essere l’unico posto in cui potrebbe naturalmente esistere. Via Duomo, San Gennaro … la Cattedrale e il fascino del Museo del Tesoro di San Gennaro: l’impressione è che Januarius non sia solo un ristorante, ma un racconto.
Siamo in un ristorante. Siamo nel luogo in cui rinasce lo street food napoletano. Siamo nel ristorante in cui si professa la fede della napoletanità in ogni sua declinazione. Basterebbe questo per convincere i tanti napoletani e i tanti turisti della città ma non è tutto. Januarius nasce dalla volontà di compiere l’ennesimo miracolo del Santo: siamo, insomma, nel regno del buongusto dove il cibo si sublima per raggiungere i suoi massimi livelli.
Con Januarius non nasce nel cuore del centro storico di Napoli solo un ristorante. Con Januarius nasce un’idea nuova (e estremamente completa) in cui si fondono ristorazione e percorsi d’arte, Napoli e napoletanità, sacro e profano con l’amore, profondo, per questa terra.
Januarius, dove si trova?
Siamo nel pieno di una delle principali arterie della città: a Via Duomo, nei pressi del Duomo di Napoli e del Museo del Tesoro di San Gennaro, nasce Januarius, il ristorante ispirato al santo protettore e, soprattutto, alla napoletanità e all’amore per Napoli.