4 Hotel a Napoli: la puntata e il vincitore

4 Hotel approda a Napoli. Bruno Barbieri fa di nuovo visita in città per la sfida tra B&B, croce e delizia di Napoli (soprattutto negli ultimi anni)

Quattro concorrenti. Quattro Bed & Breakfast in altrettante zone di Napoli. Da Chiaia al Vomero, passando per Piazza Dante e Materdei. Bruno Barbieri porta in città il suo programma più cool (dopo Masterchef). Stavolta in ballo ci sono i B&B. La puntata, cercatissima dai napoletani online, ha coinvolto 4 strutture in posti, per certi, diametralmente opposti e diversi.

4 Hotel a Napoli, ecco i B&B in gara

I B&B in gara per la puntata di 4 Hotel sono

  • City Soul con Marco
  • Gentile Suite con Mariangela
  • La Gatta Cenerentola con Diego
  • The Dante House con Roberto

In tutti e quattro i casi le strutture si sono distinte per il loro fascino, per la pulizia e per i servizi, anche se non sono mancate le polemiche per i voti, talvolta sottostimati rispetto a quanto effettivamente visto in TV.

La puntata parte con la visita alla struttura guidata da Marco, City Soul, a Chiaia e prosegue al Vomero, in collina, con Gentile Suite. Originale La Gatta Cenerentola di Diego che, con la moglie, ha approfittato della straordinaria bellezza di un palazzo storico a Materdei.

Sul podio più alto, anche grazie ai voti di Bruno Barbieri, ci finisce però The Dante House, a Piazza Dante. È Roberto, infatti, il vincitore della puntata di 4 Hotel a Napoli.

4 Hotel a Napoli, le strutture in gara

La prima struttura è il City Soul di Marco, nel cuore del quartiere di Chiaia, sicuramente il più glamour dell’intera città. Negozi, lusso e locali a pochi passi dal centro cittadino e dalle sue bellezze. La struttura è composta da 5 camere, ognuna arredata con l’aiuto di uno scenografo. Il tema è quello del teatro e del cinema, della musica ma anche del folklore e del cibo partenopeo.

Il concept della struttura guidata da Mariangela, Gentile Suite al Vomero, è invece completamente diverso. Immersa in uno dei più eleganti quartieri di Napoli, la struttura conta 6 stanze oltre alla SPA. Caratteristica principale? La pulizia, alla quale la titolare attribuisce un valore particolare.

La terza struttura è invece a Materdei. Il tema, manco a dirlo, è La Gatta Cenerentola. Ogni stanza è dedicata ad uno dei personaggi / scene dell’opera di De Simone. Troveremo, quindi, La Gatta Cenerentola (la stanza di Bruno Barbieri) e poi ovviamente le Sei Sorelle, le Lavandaie, le Capere, i Femminielli e la Sarta Patrizia.

Infine The Dante House, di Roberto, nel cuore di Piazza Dante, a pochi passi da Piazza Bellini e Via dei Tribunali, da Piazza San Domenico e dal Cristo Velato. A pochi passi, Via Toledo e, quindi, inevitabilmente Piazza del Plebiscito.